SI RICOMINCIA A FARE “SCRUSCIU”
Il Giornale Digitale dell’I.S. Einaudi-Pareto riparte anche quest’anno ed è giunto già al quarto anno di vita, superando in modo eccellente la Pandemia, anzi rivelandosi una risorsa in un momento storico in cui l’emergenza ci ha costretto alla didattica a distanza.
Uno dei vantaggi del Magazine Digitale, che da due anni ha assunto il titolo di ‘U SCRUSCIU a sottolineare il rumore che le parole silenziosamente creano, nel periodo in cui siamo stati costretti a stare lontani, è stato quello di tenerci uniti. Ma non si è trattato solo di un’unione di conforto o di un “meglio di niente”, è stata, a tutti gli effetti, una scuola alternativa che ha mantenuto viva la curiosità e la voglia della scoperta e del senso critico nato dalle riflessioni dei nostri giovani giornalisti.
Notevole anche il lavoro di equipe tra i docenti che collaborano per migliorare il giornale e infondere nei ragazzi la voglia di essere sempre informati e di dare voce alle proprie opinioni in un singolare scambio generazionale dal quale tutto il gruppo ha avuto modo di apprendere.
Ecco il team di quest’anno
REDAZIONE ‘U SCRUSCIU