AMORE

Lezione d’amore …

RIFLESSIONI

L’amore… per me l’amore rappresenta tante cose , una carezza un abbraccio, un bacio.

La mia famiglia è amore, il  mio ragazzo, sarà banale, ma mi ha insegnato in due anni ad amare .

Amare una persona può fare bene ma anche male: oggi sei la persona più felice di questo mondo e domani esso può crollarti addosso e non importa se hai 6 anni ,16 o 30 l’amore ti fa male e perdi improvvisamente il tuo equilibrio.

Quando ami una persona ti aspetti sempre di più e se ciò non arriva l’amore svanisce, ti accorgi solo se cresce, se ti guarisce dalle ferite .

Ma l’amore non è solo questo…

L’amore è una parte fondamentale della vita senza di esso, possiamo ritenerci delle macchine. Noi siamo abituati all’amore fin da bambini: dei nostri genitori, dei nostri fratelli, dei nostri nonni; quindi amiamo in maniera naturale . Abituarsi all’amore è la forma più bella per interpretare la vita, non tutto ti ritorna a volte come vorresti , ma questo non può essere un problema perché il senso dell’amore è amare a prescindere di chi ti sta di fronte.

Non puoi obbligare ad amare perché è un sentimento che nasce spontaneo dentro , come l’amore primordiale , amare è l’equilibrio perfetto per stare bene con se stessi e permettere di chi ci sta accanto di respirare il nostro amore .

Ma ricordiamo l’amore non è solo amare una persona; io provo amore per la musica, quando leggo il mio amato libro desidero una canzone rilassante al piano forte, quando scrivo o quando leggo, per me questo è amore. Dobbiamo renderci conto che tutto ciò che ci fa stare bene è amore: un tramonto al mare , la cosa più bella che ci sia ; amare il proprio animale domestico, quando ci riempie di coccole magari in una giornata andata male e allora ti fa sorridere anche per un solo instante, guardare un’opera d’arte o ascoltare il rumore delle onde del mare .

L’ Amore è il sentimento più importante della vita.

Federica Rositano

 

 

 

Lascia un commento