LA TRAGICA MORTE DI MASHA
Il 13 settembre del 2022 , in Iran, in una normale giornata, mentre faceva acquisti con la famiglia, una ragazza di nome Masha Amini di 22 anni è stata arrestata dalla Polizia morale, per non aver indossato correttamente il velo sulla testa. Subito dopo è stata portata in caserma con suo fratello , la ragazza è entrata, mentre il fratello ha aspettato fuori. Il fratello, sentendo le grida della sorella, ha capito che era stata picchiata e ha chiamato subito i soccorsi, la ragazza è stata portata in ospedale, ma per lei non c’è stato nulla da fare, è morta dopo pochissimi giorni. La morte di Masha ha causato una forte ondata di proteste, nelle quali altre persone sono state uccise dalla Polizia morale.
Una mia riflessione personale è che questi fatti nel mondo non dovrebbero accadere, perché non si può togliere la vita a nessuno, per nessun motivo, tanto meno per un velo.
di Joseph Pio Parlapiano
One thought on “LA TRAGICA MORTE DI MASHA”
Che regole assurde… uccidere una ragazza per non aver indossato un velo correttamente è un qualcosa di vergognoso. La polizia dovrebbe tutelare la gente dai criminali invece di ucciderla…