faro

IL GUARDIANO DEL FARO

CULTURA-MUSICA-SPETTACOLO

Il Guardiano del faro è un libro scritto da Sergio Bambaren .

TRAMA

Il destino fa incontrare ai piedi di un faro abbandonato il saggio Ammiraglio, che un tempo ne era guardiano, il surfista Martin, la bella Paola. Persone diverse per età, sesso, tradizioni, ma unite dagli stessi sogni e dall’immenso affetto per quella preziosa sentinella che ha visto amori di ieri, amicizie e ardori di oggi, paure e dubbi di anime alla deriva nell’infinito oceano della vita.

L’antica torre, affacciata sulla selvaggia costa del Cile meridionale, diventa la “casa del cuore” dove la luce, capace di fendere la nebbia, mostra in tutta la sua bellezza la via della felicità. Solo superando” i muri di cristallo” che si trovano nella loro mente e nel loro cuore, però, i tre personaggi potranno assaporare il piacere regalato da un incontro d’amore, da uno sguardo che si perde sull’orizzonte, dall’aiuto a un amico.

PARERE PERSONALE

Ho apprezzato questo libro esattamente come tutti i precedenti libri che ho letto scritti da Sergio Bambarèn, di questo in particolare ho amato il messaggio che lascia al lettore: la certezza che ogni amore è possibile nonostante le diversità e le varie difficoltà, basta solo impegnarsi affinché questo amore si rinforzi per abbattere gli ostacoli.

CITAZIONI

Perché tutto quello che ci meraviglia non è perduto

 A volte uno va contro un muro, la gente non capisce.

 Imparerai che la solitudine è la tua sola amica e alle volte è un sentimento meno triste.

 Non essere mai schiava delle regole.

 Il mondo è ancora un mistero per ciascuno di noi

 Tu hai appena attraversato un muro di cristallo

Federica Marchese

Lascia un commento