E siamo ancora qua…eh già!!
Il ritornello di una canzone del grande Vasco ci sembra il modo migliore per annunciarvi che anche quest’anno ci saremo.
Chiusa la testata di ScuolaLocale, che costituiva la piattaforma per il nostro giornale di istituto, ci siamo sentiti un po’ smarriti. Il rischio di mollare l’idea del giornale lo abbiamo seriamente corso. Ma basta il Covid di questi tempi per abbattersi, per il resto ci siamo detti possiamo trovare un altro modo per portare avanti la nostra tradizione giornalistica.
Ed infatti ecco che la buona volontà ci porta a cercare una nuova piattaforma, del tutto personalizzata, ritagliata proprio sulle nostre esigenze.
Bello il template, curato il menù occorre scegliere il titolo. Nascono le proposte, uno è troppo banale, l’altro è troppo anglosassone…ci vorrebbe qualcosa che faccia “scrusciu” dice la prof.ssa Ferotti… Scrusciu è una bellissima parola siciliana che vuol dire ” rumore”….” ‘U scrusciu du mari” diciamo in palermitano riproponendo quasi il suono onomatopeico delle onde che scivolano sulla spiaggia.
Tutti d’accordo.
” ‘U SCRUSCIU ” all’unanimità diventa il titolo del nuovo magazine che speriamo imparerete a seguire. Daremo voce all’attualità, ci occuperemo di ambiente, musica e tanto altro. Diffonderemo e daremo voce alle belle iniziative della nostra scuola.
In breve faremo “Scrusciu”!!
Speriamo vi appassionerete e non risparmiateci i commenti. A proposito se amate scrivere e volete pubblicare le vostre poesie, contattate la redazione.
Bentrovati e buona lettura.
Redazione ‘U SCRUSCIU