Time To Care, evento conclusivo
Il 25 maggio l’Einaudi-Pareto ha partecipato all’evento conclusivo del progetto “Time To Care: Custodire e Promuovere Luoghi di Crescita”. Il progetto ha permesso la cooperazione tra varie scuole, unendole sotto l’aspetto ambientale e agroalimentare. Le scuole che hanno preso parte all’iniziativa sono: I.S. “Einaudi-Pareto”, I.C.S. “Manzoni Impastato” e DD “Edmondo de Amicis”. Insieme a questi istituti, hanno aderito al progetto la s.a.s. “Gastronomia Armetta” e varie associazioni tra cui “Associazione Volta La Carta”, “Parsifal”, “A Strummula”, “Officina 22” e la “V Circoscrizione” commissione attività sociali.
Nella giornata del 25 maggio, queste associazioni e gli studenti delle varie scuole partecipanti, si sono riuniti in Piazza Noce alle ore 9.30 per confrontarsi sul lavoro svolto e per degustare i prodotti realizzati durante il progetto, che ha previsto la coltivazione, da parte degli studenti delle scuole primarie, di varie erbe aromatiche, e la loro essiccazione e confezionamento da parte dei ragazzi del nostro istituto.
L’obiettivo di questa iniziativa era quello di promuovere la sinergia tra i partecipanti, che sono riusciti, unendo le loro forze, a creare un prodotto unico e pieno di significato: il lavoro infatti è stato realizzato sensibilizzando su temi importanti come l’inclusione e il lavoro di squadra.
Per noi questa giornata è stata una bella opportunità per ritrovare quel contatto diretto, che negli ultimi tempi, a causa della pandemia, è venuto a mancare.
A partire dal laboratorio “Pasticciando” fino a quest’evento conclusivo, per noi è stata un’esperienza che ci ha aiutate a crescere e che ci ha fatto comprendere che non esistono differenze di alcun genere.
Alessia Sparacio e Valentina Sanfilippo
One thought on “Time To Care, evento conclusivo”
Bravissime. Ancora una volta emerge la vostra sensibilità