Malaga, Cork e Sofia: lo stage all’Einaudi-Pareto si tinge d’Europa
Si chiama Interconnect il progetto Erasmus che consentirà a Bentivegna Flavia (4^C tec. Grafico),
Chinnici Giulia (4^C tec. Grafico ), De Martino Roberto (4^C tec. Grafico)
Di Giglia Marco (4^C tec.grafico)
Di Natale Carlo (4 I SIA )
Filpi Alessio ( 4^C tec. Grafico)
Fontanilla Andrew (4^C tec.grafico)
Forestieri Alessio (4^I SIA)
Palazzo Riccardo (4^I SIA )
Pirolo Alessandro (5^ professionale grafico)
del nostro istituto, di partecipare ad una short term mobility della durata di 21 giorni.
Il progetto che nasce in collaborazione con Arces e gli istituti superiori Volta, Archimede, Catalano e Caruso consentira a 40 giovani studenti, tra i 16 e i 18 anni, di svolgere uno stage nell’ambito delle discipline informaticche e grafiche in Irlanda, Spagna e Bulgaria.
Già arrivati gli studenti che lavoreranno a Malaga e Sofia, fissata al prossimo 12 novembre la partenza per Cork. Inseriti nel contesto lavorativo miglioreranno, non solo le competenze specifiche del loro profilo curricolare, ma sicuramente anche le competenze linguistiche in inglese e spagnolo. Inoltre e non meno importante, si dovranno mettere alla prova
con una realtà diversa e questo contribuirà al potenziamento delle loro soft skills oggi tanto richieste dal mercato del lavoro.
Li seguiremo in questa nuova sfida che documenteremo sulla pagina facebook del nostro istituto grazie al contributo che ci verrà inviato dai tutor accompagnatori proff Bracco, Egidi e Lo Pinto.
Il piano di internazionalizzazione Erasmus attuato nel nostro istituto, continua ad aprire le menti e cambiare le vite di studenti ed insegnanti.
di Prof.ssa Ida Mariolo
2 comments
Ad maiora semper. Complimenti!!
Grazie!!