DE LELLIS

Giulia De Lellis, un successo da quasi cinque milioni di followers

PERSONE E PERSONAGGI

Oggi vi parlerò  di Giulia De Lellis, una delle influencer più conosciute, nonché mio idolo.

Giulia è nata il 15 gennaio 1996 a Roma. Nel 2016 ha partecipato a uno dei programmi tv  più conosciuto, Uomini e donne, in cui svolgeva il ruolo di “corteggiatrice” di Andrea Damante. Già in questa fase ha conquistato una grande notorietà, culminata, nel maggio 2017, con il fidanzamento con lo stesso Damante.

Nel 2017 è divenuta opinionista nel programma di Barbara D’Urso Pomeriggio 5 e ha partecipato al Grande fratello vip 2: da allora, nonostante qualche critica (e chi non ne riceve mai?), è stato un continuo successo: gli impegni fioccavano, lei e Andrea erano una delle coppie più amate d’Italia.  Nel 2018 è ospite fissa insieme al suo fidanzato a Mai dire talk. Inizia nel frattempo a proporsi come testimonial di varie campagne pubblicitarie per marchi noti, come Maybelline, Blumarine e Tezenis, ma diventa anche stylist, mostrando la sua creatività. Ma, si sa, il fulmine a ciel sereno è sempre in agguato: nel 2018 Giulia scopre che Andrea l’ha tradita. La fine della storia, al centro del gossip per qualche tempo, è un duro colpo, ma Giulia, dando prova di grande spirito e autoironia, trasforma lo smacco subito in una carta vincente, e sforna addirittura un libro: Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!

In pochi mesi il libro ha venduto oltre 100.000 copie, a fine 2019 è risultato il libro più venduto su Amazon e il tredicesimo più venduto nelle librerie. Nel 2020 Giulia debutta come attrice in una serie web, Una vita in bianco, un’esperienza destinata a non rimanere isolata, visto che la vulcanica ragazza ha già annunciato che a breve uscirà un film con la sua partecipazione, accanto a Fabio Volo e Nino Frassica.

Qual è il segreto di questo successo? Certamente la creatività: avete presente le irresistibili ciabattine con pelliccia? Le ha lanciate lei! Ma credo che sia fondamentale anche il contatto con i followers; infatti, anche se la De Lellis è molto amata per il suo stile (pensate che anche molti altri influencer copiano il suo look), il suo punto di forza è la capacità comunicativa. Chi la “segue” sui social ha l’impressione di essere trattata non come una fan, ma come un’amica. Ad esempio, quando Giulia realizza dei tutorial per spiegare come ci si trucca, si ha l’impressione di trascorrere un momento di serenità con qualcuno che ci rende partecipi della sua vita. Insomma, Giulia è per me la solare, rassicurante ragazza della porta accanto di cui tutti sentiamo il bisogno. Ad maiora!

Maria Vincenza Spera

Lascia un commento