
Crisi di valori
La crisi di valori nei giovani di oggi è molto evidente, infatti i giovani di oggi sono abituati a volere tutto e chi non riesce ad avere qualcosa cerca il modo comunque di ottenerlo, anche in modi illegali.
La verità è che si è passati da un eccesso ad un altro.
I giovani di un tempo non avevano la tecnologia e gli sviluppi scientifici che noi abbiamo oggi, erano abituati a non avere niente, a sudarsi ciò che volevano, non avevano modi alternativi per svagarsi tranne che divertirsi saltando la corda, o in modi molto semplici, ad oggi queste cose non succedono più. I giovani per divertirsi oggi devono andare in discoteca, bere e/o ricorrere a alternative molto estreme come la droga…
Non ho mai visto un gruppo di ragazzi che si divertono con poco, ma ho visto molti ragazzi che per divertirsi si ubriacano.
I valori che un tempo venivano trasmessi ai figli oggi non vengono più trasmessi.
L’importanza della famiglia, l’importanza di guadagnarsi qualcosa da mangiare onestamente, l’importanza di semplici valori.
Nei giovani di oggi i valori sono quasi inesistenti, eppure i giovani di oggi sono il futuro della nostra società, quindi se continuiamo cosi un giorno come sarà il mondo?
Possiamo solo contare sul cambiamento della società di oggi, e possiamo sperare che capiscano che le strade che stanno percorrendo non spunteranno da nessuna parte, e lì si ritroveranno a dover cambiare.
Speriamo che tutto questo succeda al più presto, cosi che un giorno ci sia un mondo con i valori di un tempo.
di Silvia Enea